Settore oil & gas

GLI IMPIANTI

Purificazione gas naturale, DeSulfit | desolforatori biogas (H2S) con Sulfatreat©, colonne a riempimento, scrubber a umido verticali, abbattimento silossani da biogas di discarica e digestione anaerobica FORSU

 

purificazione gas naturale

Da più di dieci anni realizziamo un servizio di trattamento flessibile dell’idrogeno solforato (H2S) attraverso i prodotti Sulfatreat©. Il gas, il vapore, o l’aria attraversano il letto di media dall’alto al basso (down-flow design). L’idrogeno solforato reagisce chimicamente con il prodotto formando un sottoprodotto stabile, che non verrà più rilasciato in nessuna forma se non in quella solida all’atto dello smaltimento del prodotto esaurito. Il processo di trattamento gode di una certa flessibilità che permette al sistema di adattarsi a eventuali cambiamenti delle condizioni operative o a norme di esercizio più severe in termini di concentrazioni finali, spesso senza ulteriori investimenti in apparecchiature aggiuntive.
Un altro servizio molto richiesto garantito da F.G.M. engineering è l’abbattimento dei silossani da biogas di discarica. I silossani sono organosilicati contenenti silicio, carbonio, idrogeno e ossigeno. In fase di combustione formano biossido di silicio (SiO2) che va a sporcare e incrostare le superfici di valvole, pistoni e testate, compromettendo il funzionamento ottimale degli impianti. Noi siamo in grado di offrire soluzioni completamente personalizzate per la rimozione dei silossani in base alle caratteristiche del biogas da trattare e alla collocazione dell’impianto, garantendo un abbattimento dei costi di manutenzione annuali.