Scrubber verticale V3 triplo stadio separato

Lo Scrubber V3 a tre stadi separati di abbattimento a flussi controcorrente nasce per conciliare in un’unica apparecchiatura ad umido l’esigenza di depurare flussi di aria inquinata sia da polveri che da gas maleodoranti (deodorizzazione). Pensa a questa apparecchiatura come alla somma di un Venturi Jet Scrubber, di uno Scrubber a singolo stadio Acido e di uno Scrubber a singolo stadio Basico – Ossidante (o più propriamente di un solo Scrubber a doppio stadio separato), il tutto concentrato in un’unica apparecchiatura che occuperà uno spazio di installazione notevolmente inferiore.

Ciò permette efficienze di abbattimento certe e prevedibili, minori costi di esercizio e un maggiore intervallo di tempo fra due manutenzioni programmate successive, perché le soluzioni di lavaggio dei tre stadi sono totalmente separate, sia nella loro forma fresca che nella loro forma esausta.

Il materiale costruttivo standard dello Scrubber è il Polipropilene e la sua costruzione avviene su commessa in tempi ragionevolmente brevi. Perciò l’apparecchiatura è totalmente personalizzabile in fase di stesura delle specifiche tecniche da parte del cliente, sia nella disposizione che nella configurazione.

Questa apparecchiatura è stata installata in grandi impianti di selezione, stoccaggio e trattamento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, quali:

  • Smaltimento o recupero di rifiuti non pericolosi:
  • Smaltimento di rifiuti non pericolosi
  • Recupero o combinazione di recupero e smaltimento di rifiuti non pericolosi
  • Locali di trasferimento e stoccaggio temporaneo dei Rifiuti Solidi Urbani
  • Impianti di miscelazione e inertizzazione dei fanghi

Quando è necessario installare questo tipo di Scrubber? Non c’è una regola scritta: dipende molto dalle esperienze sul funzionamento che abbiamo maturato con le nostre installazioni.

Sicuramente, se non sei certo della qualità e della quantità delle polveri che verranno aspirate nel tuo impianto di deodorizzazione, sarà opportuno pensare ad una soluzione semplice, comprovata ed efficace nella rimozione di materiale particolato, pulviscolo e odori come questa di cui stai leggendo.