Impianto di deodorizzazione e depolverazione aria centro di stoccaggio rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi: Tecnoambiente SpA

Impianto di deodorizzazione e depolverazione aria centro di stoccaggio rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi: Tecnoambiente SpA

Tecnoambiente SpA si trova a Ponte a Egola (PI), nel bel mezzo del comprensorio del cuoio toscano. L’azienda ha realizzato nel 2005 il proprio impianto autorizzato per il trattamento di rifiuti pericolosi e non pericolosi. In particolare il nostro impianto di deodorizzazione dell’aria ed abbattimento delle polveri è stato installato al servizio dell’area di selezione dei rifiuti non pericolosi.

Abbiamo progettato la linea di captazione e ventilazione delle aree di stoccaggio dette “baie”, completamente realizzata in Acciaio al Carbonio Zincato. Ciascuna delle baie è stata aspirata con cappe del tipo a parete aspirante.

Durante la movimentazione dei rifiuti è altamente probabile che si possano creare polveri che vengono prontamente aspirate dalle cappe e inviate alla sezione di trattamento composta di uno Scrubber V3F. La nostra apparecchiature provvede al corretto abbattimento delle polveri nello stadio Venturi mantenendo la soluzione di lavaggio completamente separata dagli ultimi due stadi di una colonna a riempimento (di cui il primo stadio è Acido ed il secondo Basico-Ossidante).