Azienda

Da 20 anni al servizio delle imprese
F.G.M. engineering srl:
tecnologie collaudate per la deodorizzazione dell’aria
e la depurazione dei fumi industriali

 

LA NOSTRA STORIA

Se dai un pesce a un uomo, lo nutrirai per un giorno.
Insegnagli a pescare: lo nutrirai per tutta la vita.

 

F.G.M. engineering è un’azienda a dimensione familiare: il nome stesso è l’acronimo di “Figli di Giovanni Magozzi”. Sono stati infatti Luca e Valentina, i miei due figli, che nel 2004 hanno costituito la società che oggi guido, in omaggio a un percorso professionale lungo quasi quarant’anni.
Dopo la laurea in Ingegneria chimica, nel 1978 ho iniziato a lavorare nel comparto macchine e impianti di processo e di depurazione per conceria. Negli anni ho accumulato conoscenze approfondite e competenze specifiche anche in una serie di attività collaterali alla trasformazione della pelle grezza in pelle finita, grazie a esperienze e relazioni continuative con l’industria per la produzione di olii e ingrassi, l’industria di trasformazione dei sottoprodotti di origine animale e dei ritagli di pelle e cuoio e l’industria alimentare per l’essiccazione di gelatina.

 

Oggi il nostro core business è rappresentato dalla depurazione e deodorizzazione dell’aria proveniente da processi industriali e dalla purificazione del biogas e del gas naturale dall’idrogeno solforato e dai silossani. L’esperienza maturata sul campo ci ha permesso di sviluppare notevoli competenze anche nella depurazione delle acque reflue e nella trasformazione dei sottoprodotti.

I NOSTRI VALORI

Siamo cresciuti, investiamo in tecnologie sempre più avanzate e affidabili, ma continuiamo a essere un’impresa familiare che ha i suoi punti di forza irrinunciabili nella trasparenza, nell’onestà e nella qualità. Abbiamo mantenuto una struttura snella e flessibile per poterci adattare al meglio alle esigenze dei nostri clienti, che seguiamo direttamente in ogni fase.

 

Il patrimonio principale di F.G.M. engineering è la conoscenza che applichiamo costantemente nei nostri progetti e attraverso la quale ampliamo la nostra gamma di produzione, offrendo tecnologie all’avanguardia studiate per risolvere i diversi problemi che i clienti ci chiedono di affrontare.
Attraverso l’officina attrezzata di Aiteco srl realizziamo apparecchiature in materiale plastico e i montaggi in cantiere, forti di una partnership che ha dato vita nel tempo a un know how integrato e a una struttura unica in grado di garantire soluzioni su misura.

a

I NOSTRI OBIETTIVI

Il miglioramento costante della qualità dei prodotti e dei servizi per una piena soddisfazione dei nostri clienti è al centro di un percorso intrapreso fin dalla fondazione dell’azienda. Per questo abbiamo adottato una politica per la qualità che, attenta allo sviluppo delle nuove tecnologie e nel pieno rispetto delle normative vigenti, ogni anno mira allo sviluppo costante dell’attività, al miglioramento dell’immagine aziendale sul mercato e all’internalizzazione di tutte le fasi di produzione (elettromeccanica e meccanica) e montaggio.
Nel 2011 ci siamo dotati di un Sistema di Gestione della qualità certificato secondo ISO 9001:2008, a cui è seguito l’aggiornamento secondo ISO 9001:2015.

CHI HA SCELTO FGM Engineering